“L’Askatasuna è un’associazione sovversiva con l’intento di sovvertire lo stato attraverso azioni violente” No, correggiamo ancora: “Non tutta l’Askatasuna è il problema, sono 69 appartenenti ad Askatasuna l’associazione sovversiva” No,…
Questa mattina la digos di Torino si è presa la briga di effettuare l’ennesimo attacco agli spazi di socialità alternativa e aggregazione perquisendo le arcate 25 e 27 dei Murazzi…
Allo scadere dell’anno di misure cautelari la giudice ha accolto la richiesta di liberazione di Umberto tramutando la misura in firme giornaliere. da notav.info Le misure riguardano l’operazione cosiddetta Sovrano,…
Questa mattina ha avuto luogo una perquisizione al Centro Sociale Askatasuna. Un’operazione che riguarda i fatti del 15 Ottobre 2022 quando nel controviale davanti al centro sociale si è tenuto…
Domani torneremo sotto il Tribunale in occasione della 2° udienza del processo per “associazione a delinquere”, ricordiamo che la prima udienza aveva visto l’entrata in scena di Ministero degli Interni…
L’unica funzione della repressione: alimentare la voglia di riscatto. Riceviamo una bella notizia: i quattro giovani studenti arrestati l’11 maggio scorso a Torino, a seguito della manifestazione che indicava in…
Come immaginavamo i compagni e le compagne arrestati lo scorso giovedì sono già ritornati alla loro condizione precedente. Le istanze degli avvocati sono state accettate e dunque Giorgio è tornato…
Quando incontrarsi, confrontarsi, condividere momenti di socialità e cultura pare debba avere un prezzo.. e salato! Ricordate il 15 ottobre 2022 ? Il corso più trafficato della vostra città come…
Lo abbiamo detto chiaro venerdì, quando abbiamo avuto la risposta della Cassazione che ha rimandato indietro l’accusa di associazione a delinquere facendo vacillare l’assurdo castello giudiziario che dallo scorso anno…
Oggi abbiamo ricevuto l’esito della Cassazione sul ricorso della Procura di Torino : una prima evidenza che l’associazione a delinquere inizia a scricchiolare dato che il capo 1 non è…
Comunichiamo che la decisione della Cassazione che si sarebbe dovuta esprimere ieri sulle misure cautelari per 11 compagni e compagne nel contesto dell’inchiesta per “associazione a delinquere” nei confronti del…