Per approfondimenti visita la sezione NEWS, per scoprire le iniziative nella tua città INIZIATIVE.

Associazione a Resistere
“L’Askatasuna è un’associazione sovversiva con l’intento di sovvertire lo stato attraverso azioni violente” No, correggiamo ancora: “Non tutta l’Askatasuna è il problema, sono 69 appartenenti ad Askatasuna l’associazione sovversiva” No, correggiamo: “L’Askatasuna è un’associazione a delinquere per finalità delinquenziali che usa la politica […]
Articoli Recenti:
↓ Dal più recente
- LA NOSTRA BANDA SUONA ANCORA IL ROCK: note sulla perquisizione di questa mattina.Questa mattina ha avuto luogo una perquisizione al Centro Sociale Askatasuna. Un’operazione che riguarda i fatti del 15 Ottobre 2022 quando nel controviale davanti al centro sociale si è tenuto un concertone che ha visto la partecipazione di migliaia di…
- Associazione a resistere: presidio davanti al tribunale di TorinoDomani torneremo sotto il Tribunale in occasione della 2° udienza del processo per “associazione a delinquere”, ricordiamo che la prima udienza aveva visto l’entrata in scena di Ministero degli Interni e Presidenza del Consiglio dei Ministri come parte civile nel…
- Torino, associarsi per resistere: Sara, Emiliano, Jacopo e Francesco sono liber*.L’unica funzione della repressione: alimentare la voglia di riscatto. Riceviamo una bella notizia: i quattro giovani studenti arrestati l’11 maggio scorso a Torino, a seguito della manifestazione che indicava in Confindustria la responsabilità della morte di Giuseppe e Lorenzo in…
- I tribunale di Torino fa uscire da carcere e domiciliari i/le compagn* arrestat* lo scorso venerdìCome immaginavamo i compagni e le compagne arrestati lo scorso giovedì sono già ritornati alla loro condizione precedente. Le istanze degli avvocati sono state accettate e dunque Giorgio è tornato ai domiciliari, ad Umberto già ai domiciliari sono stati tolti…
Iniziative:

2° udienza del processo per associazione a delinquere
Giovedì 12 gennaio h12.30 – corso vittorio emanuele II, 130 Torino
Evento: aska47 – csa murazzi
Messaggi dei soci
Un contributo dei solidali che hanno partecipato alla campagna di tesseramento.
Passa alla Pagina
Ecco alcuni dei contributi esterni:
- Laboratorio Politico Iskra sulla cassazioneRiprendiamo il seguente contributo da Laboratorio Politico Iskra Ieri c’è stato l’esito della cassazione sul ricorso della Procura di Torino rispetto alle misure cautelari richieste nell’ambito dell’inchiesta “Sovrano” nella quale…
- Processo Askatasuna: lo Stato chiede i danni ai cittadini che protestanoRiprendiamo il seguente contributo da L’Indipendente I ministeri dell’Interno e della Difesa si sono costituiti parte civile nell’ambito del processo contro i militanti del centro sociale torinese Askatasuna (particolarmente attivo…
- Associazione a Delinquere? No, Associazione a Resistere! Associamoci tutti.Riprendiamo il seguente contributo dal centro studi Sereno Regis Palazzo di Giustizia di Torino, 20 ottobre, ore 8.30 della mattina: all’appuntamento, per l’ennesimo processone a carico di decine di attivisti…
- Askatasuna vuol dire libertà: comunicati di solidarietà e conferenza stampa per rispondere alle accuse di associazione a delinquereRiprendiamo il seguente contributo di infoaut. CHE COS’E’ DAVVERO L’ASKA? CONFERENZA STAMPA SULLE ACCUSE DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE La macchina del fango di procura e questura gira a pieno…
- Associazione a resistere. Solidarietà al centro sociale Askatasuna (VIDEO)Riprendiamo il seguente contributo da Notav.Info. Il 10 marzo 2022 la Questura di Torino ha dato il via ad una nuova operazione ai danni di diversi tra attiviste e attivisti…
- Comunicato di Insorgiamo con i lavoratori GKNRiprendiamo il seguente contributo di Insorgiamo con i lavoratori GKN. Con questo testo vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà ai compagni e alle compagne di CSOA Askatasuna colpiti dall’ennesima inchiesta…
- Costruire il nemico: Askatasuna, i No Tav, il conflitto socialeRiprendiamo il contributo di VolereLaLuna. 1. In questo “cattivo presente”, con una guerra che imperversa nel cuore dell’Europa, può sembrare residuale continuare a ragionare sulla repressione giudiziaria del conflitto sociale…
- Antagonisti a Torino: incarcerane uno per educarne centoRiprendiamo il seguente contributo da VolereLaLuna. Finalmente, dopo due mesi e mezzo di carcere, anche Francesco, il terzo studente torinese arrestato dopo il corteo studentesco del 28 febbraio scorso, è…
Come Supportarci?
Iscriviti all’associazione a resistere!
Fai parte di un collettivo e volete organizzare un tesseramento nella vostra città?
